Kreplach ricetta the Chef su La5
Foto tratta dalla trasmissione The Chef di La5 |
Durata ricetta Kreplach
- 60 min
- 234Kcal/100g
- 200 g di farina
- 2 uova
- 250 g di carne di manzo macinata
- 1 cipolla tritata
- 1 spicchio di aglio tritato
- olio extravergine d’oliva
- sale e pepe
Disporre la farina a fontana, sgusciare le uova al centro e unire 2 cucchiai di acqua tiepida e 1 pizzico di sale. Sbattere le uova con una forchetta incorporando anche poca farina, aggiungere altri 2 cucchiai di acqua tiepida, mescolare ancora e poi inziare a lavorare l’impasto con le mani. Quando sarà uniforme ed elastico (se risultasse essere troppo molle unire un po’ di farina), coprirlo con un canovaccio e lasciarlo riposare per mezz’ora.
Intanto rosolare la cipolla e l’aglio in 2 cucchiai di olio, aggiungere la carne e cuocerla per 8 minuti sgranandola con un cucchiaio di legno. Salare e pepare.
Stendere la pasta in una foglia sottile e ricavare tanti quadrati di 8 cm di lato. Disporre su ognuno una cucchiaiata di carne e richiudere i kreplach a triangolo pressando bene i bordi con le dita in modo da sigillarli. Lessarli in acqua bollente salata per 6-8 minuti, sgocciolarli bene e poi friggerli in abbondante olio molto caldo finché saranno dorati. Se vi piace, servire con anelli di cipolla fritti o con salsa di mele.
E...buon appetito!!
Se la ricetta "Kreplach" proposta dal nuovo programma di cucina "The Chef" in onda ogni martedì su La5 vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
0 commenti :
Posta un commento