Rotolo di gelato ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1 |
Durata ricetta Rotolo di gelato
- 80 min
- 150 gr di farina,
- 150 gr di zucchero,
- 6 uova,
- la scorza grattugiata di 1 limone,
- ½ bustina di lievito,
- 50 gr di granella di cioccolato,
- 100 gr di latte normale o di riso,
- 500 gr di gelato nei gusti di panna o crema
Rompere le uova in una ciotola, unire lo zucchero, la scorza grattugiata del limone e amalgamare bene con lo sbattitore elettrico. Unire la farina, la bustina di lievito e, sempre con lo sbattitore elettrico, amalgamare tutto.
Foderare con carta da forno una teglia (più è larga, meglio è), distribuire l'impasto e infornare (forno preriscaldato) a 180° per 20-25 minuti.
Rovesciare delicatamente sul piano della cucina la pasta biscotto poi, aiutandovi con la sua carta, arrotolarla delicatamente su se stessa e lasciarla riposare per almeno un’ora.
Srotolare la pasta biscotto e spennellare l'interno con il latte. Farcire con 500 gr di gelato e distribuire la granella di cioccolato.
Riavvolgere delicatamente in una pellicola trasparente e mettere in freezer per qualche ora. Tagliare a fette il rotolo al momento di servire. Decorare ogni fetta con scagliette di cioccolato.
E...buon appetito!!
Video della ricetta Rotolo di gelato presentato da Tessa Gelisio in tv
Per poter vedere il video della ricetta "Rotolo di gelato" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!
Se la ricetta "Rotolo di gelato" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
0 commenti :
Posta un commento