Falafel ricetta the Chef su La5
Foto tratta dalla trasmissione The Chef di La5 |
Durata ricetta Falafel
- 40 min
- 258Kcal/porzione
- 300 g di ceci secchi
- 200 g di farina
- 1 cipolla
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 2 spicchi di aglio
- 1 cucchiaino di cumino in polvere
- olio per friggere
- sale e pepe
Fare ammollare i ceci in acqua fredda per una notte. Quindi sgocciolarli e tamponarli con carta da cucina in modo che risultino ben asciutti. Metterli nel frullatore con la cipolla a fette, le foglie del prezzemolo e l’aglio sbucciato e azionare l’apparecchio fino a ottenere un composto morbido.
Versare l’impasto in una ciotola, unire il cumino, sale e pepe e mescolare. Coprire il contenitore con un foglio di pellicola trasparente e passare in frigo per 2 ore.
Provare a fare una polpetta con un po’ di impasto (sferica o appiattita, a piacere). Se si sbriciola, aggiungere all’impasto 1 cucchiaio di farina e ripetere la prova. Continuare ad aggiungere farina, 1 cucchiaio alla volta, finché la polpetta di prova è compatta. Preparate quindi tutti i falafel e poi friggeteli in abbondante olio bollente fino a quando sono ben dorati. Se vi piace, serviteli con pane pita, su un letto di insalata o con yogurt mescolato con erba cipollina tritata, sale e olio.
E...buon appetito!!
Se la ricetta "Falafel" proposta dal nuovo programma di cucina "The Chef" in onda ogni martedì su La5 vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
0 commenti :
Posta un commento