Minestra patate e piselli ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Minestra patate e piselli ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Minestra patate e piselli ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio Per chi ama ogni tanto mangiare verdure e, quindi, mangiare in modo sano e genuino senza però rinunciare ai piaceri del palato, ecco una ricetta gustosa ed economica che coniuga alla perfezione due delle verdure più amate e utilizzate in cucina, cioè i piselli e le patate, che Tessa Gelisio ha utilizzato nella rubrica di cucina Cotto e Mangiato per realizzare una gustosa minestra. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Minestra patate e piselli cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Minestra patate e piselli" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Minestra patate e piselli
  • 45 min
Ingredienti Minestra patate e piselli 
  • 1 cipolla,
  • 350 g di patate , 
  • 200 gr di piselli in scatola, 
  • 2 l di brodo (vegetale), 
  • 150g di riso per minestra (originario)
Procedimento per cucinare la ricetta Minestra patate e piselli di Tessa Gelisio

Come prima cosa, sbucciare le patate e tagliarle a dadini. In una pentola con un poco di evo, rosolare della cipolla tritata, poi aggiungere patate, piselli e salare.

A poco a poco aggiungere del brodo vegetale caldo. Cuocere per 20 minuti con il coperchio dopodichè scoprire ed aggiungere 150 gr di riso per minestra e 2 cucchiaini di cumino.

Allungare al bisogno il brodo in base a quanto la si vuole liquida. Infine servire con formaggio grattugiato.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Minestra patate e piselli presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Minestra patate e piselli" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Minestra patate e piselli" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento