Roll di pollo e verdure con salsa di agro ricetta Finger Food Factory
Foto tratta dalla trasmissione Finger food Factory di Real Time |
Durata ricetta Roll di pollo e verdure con salsa di agro
- 40 min
- 50 g zucchina
- 40 g carota
- 50 g peperone
- q.b. olio
- q.b. sale
- 300 g petto di pollo
- 100 g caprino
- q.b. paprika dolce
- 100 g zucchero
- 200 ml aceto di mele
- 1 foglio di alga arancione
- q.b. germogli
Preparate le verdure: tagliate le zucchine, le carote e i peperoni. Fate saltare in padella calda con un filo d’olio. Aggiungete sale e fate scottare per un minuto, fino a ottenere le verdure croccanti.
Preparate i ripieni: prendete il petto di pollo e tagliatelo a pezzi. Frullatelo nel cutter con il caprino. Aggiungete sale mentre continua a frullare. Dividete l’impasto ottenuto: metterne ¾ in una ciotola, che servirà per la parte esterna, e il restante quarto in un’altra per il ripieno a cui aggiungere la brunoise di verdure (lasciandone da parte un cucchiaio per la composizione finale) e paprika, quindi mescolate fino a ottenere un impasto uniforme. Mettete i due impasti in due differenti sac à poche.
Preparate il roll: stendete la pellicola. Con la sac à poche contenente l’impasto per la parte esterna fate un primo strato, creando delle strisce omogenee e appiattendole. Per il secondo strato prendete la sac à poche contenente l’impasto per il ripieno e fate una sola striscia al centro del rettangolo (il primo strato dovrà essere quattro volte il secondo strato). Chiudete nella pellicola e stringete ai lati per sigillare. Cuocete in un pentolino d’acqua per 8-10 minuti. Una volta cotto, togliete la pellicola, bagnate l’alga arancione con un pennello d’acqua e avvolgerci il roll. Lasciate riposare per un minuto.
Preparate la salsa agrodolce: fate un caramello cuocendo lo zucchero in una pentola calda. Ottenuto il colore ambrato aggiungete aceto di mele.
Componete il finger: una volta che il roll è cotto e raffreddato, tagliate la parte in eccesso, eliminando gli estremi, e tagliate in diagonale. Con l’aiuto di un coppapasta create un quadrato di verdure come base per il roll. Appoggiarci sopra il roll e ponete a fianco la salsa agrodolce. Terminate con una piccola decorazione di germogli sopra il roll.
E...buon appetito!!
Video della ricetta Roll di pollo e verdure con salsa di agro presentato da Sebastiano su Real Time
Per poter vedere il video della ricetta "Roll di pollo e verdure con salsa di agro" cucinata dal bravissimo Sebastiano nella trasmissione di cucina di Real time "Finger Food Factory", cliccate sul video sotto!
Se la ricetta "Roll di pollo e verdure con salsa di agro" di Sebastiano tratta dal programma tv "Finger food Factory" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
0 commenti :
Posta un commento