Frittata di patate e erbette selvatiche ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

![]() |
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1 |
Durata ricetta Frittata di patate e erbette selvatiche
- 40 min,
- 700 gr di patate,
- 400 gr di erbette selvatiche (tipo cicoria),
- 1 spicchio di aglio,
- 1 peperoncino,
- 1 peperone rosso,
- sale,
- olio extra vergine di oliva.
Mettere a lessare le patate. Una volta pronte sbucciarle e tagliarle a pezzi. Intanto sbollentare per un paio di minuti le erbette selvatiche; una volta pronte scolarle bene.
In una capiente padella scaldare l’olio e rosolare lo spicchio di aglio tritato fine e un pezzetto di peperoncino spezzettato.
Unire 1 peperone rosso tagliato a dadini. Tagliuzzare le erbette e aggiungerle in padella. Per ultimo unire anche le patate, salare e mescolare bene.
Aiutandovi con una forchetta schiacciare tutte le verdure fino a dargli la forma della classica frittata e cuocere per circa 7-8 minuti.
Quando è il momento di girare la frittata, irrorare la parte superiore con olio evo, girare la frittata sull’altro lato e cuocere per altri 7-8 minuti finché non si formerà una bella crosticina.
E...buon appetito!!
Video della ricetta Frittata di patate e erbette selvatiche presentato da Tessa Gelisio in tv
Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Frittata di patate e erbette selvatiche" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!
Se la ricetta "Frittata di patate e erbette selvatiche" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
0 commenti :
Posta un commento