Gnocchi di mortadella ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1 |
Durata ricetta Gnocchi di mortadella
- 20 min
- 200 gr di mortadella,
- 100 gr di ricotta fresca,
- 75 gr di farina 00,
- 1 uovo,
- 20 gr di formaggio grattugiato,
- olio extra vergine di oliva,
- 240 gr di polpa di pomodoro ( 1 lattina),
- timo fresco,
- 1\2 spicchio di aglio,
- sale,
- pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Gnocchi di mortadella di Tessa Gelisio
Mettere nel mixer la mortadella, la ricotta, la farina, l’uovo, un pizzico di pepe, sale e il formaggio grattugiato; frullare finché non si otterrà un composto liscio.
Mettere in padella a scaldare l’olio extravergine di oliva e fare rosolate l’aglio. Aggiungere la polpa di pomodoro e regolare di sale; unire il timo sfogliato e cuocere finché il sugo non si sarà ristretto.
Ora preparare gli gnocchi, nel modo che preferite:
- Immergere in un bicchiere colmo di acqua fredda due cucchiai. Prelevare con un cucchiaio un po’ di composto e, aiutandovi con l’altro cucchiaio, lavorare fino a formare dei grossi gnocchi (quenelle) di forma allungata.
- Mettere l'impasto nella sàc a poche e formare dei gnocchetti tagliandoli e calandoli direttamente nell'acqua bollente.
Cuocere gli gnocchi in acqua bollente e salata; mano a mano che verranno a galla scolarli con la schiumarola e versarli direttamente in padella con il sugo. Servire subito.
E...buon appetito!!
Video della ricetta Gnocchi di mortadella presentato da Tessa Gelisio in tv
Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Gnocchi di mortadella" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!
Se la ricetta "Gnocchi di mortadella" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
0 commenti :
Posta un commento