Carne con panatura di mandorle ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Carne con panatura di mandorle ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Carne con panatura di mandorle ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Protagonista della ricetta odierna della rubrica quotidiana di cucina "Cotto e mangiato" la lonza che la nostra amica Tessa Gelisio ha deciso di cucinare in un modo davvero molto gustoso ed originale. La nostra amica ha infatti impanato le fettine di lonza in una panatura di mandorle per poi friggere la carne ottenendo un secondo davvero super. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Carne con panatura di mandorle cucinata per noi dalla bravissima Tessa!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Carne con panatura di mandorle" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Ingredienti Carne con panatura di mandorle x 4 persone
  • 350 gr di fettine di lonza, 
  • 2 uova intere, 
  • farina, 
  • 50 gr di mandorle tritate, 
  • 15 gr di pan grattato, 
  • 300 ml di vino rosso corposo, 
  • 80 gr di zucchero (anche di canna),
  • olio extra vergine di oliva, 
  • sale, 
  • pepe.
Procedimento per cucinare la ricetta Carne con panatura di mandorle di Tessa Gelisio


Versare in un pentolino il vino rosso corposo, unire lo zucchero e portare a ebollizione a fiamma bassa mescolando di tanto in tanto finché il vino non si sarà ridotto di circa la metà. Poi spegnere e fare raffreddare.

Battere 350 gr di fettine di lonza con il batticarne. Preparare la panatura mescolando insieme il pan grattato, le mandorle, sale e pepe. Sbattere 2 uova insieme a sale e pepe. Passare su entrambi i lati le fettine di lonza nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine preparato per panatura.

Se volete una panatura più ricca, ripassare nuovamente nell’uovo, poi nel composto, infine appoggiare la carne sul tagliere e premere con le dita affinché la panatura si fissi bene alla carne.

Mettere in padella abbondante olio extra vergine di oliva e friggere le fettine su ogni lato finché non saranno dorate. Impiattare e portare in tavola accompagnando la carne con la riduzione di vino.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Carne con panatura di mandorle presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Carne con panatura di mandorle" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!



Se la ricetta "Carne con panatura di mandorle" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento