Risotto al pesto ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Risotto al pesto ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Risotto al pesto ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Oggi la nostra amica Tessa Gelisio ci ha preparato un primo davvero molto gustoso, un risotto per la precisione. La simpatica conduttrice della rubrica quotidiana di cucina dal titolo "Cotto e Mangiato" ci ha infatti deliziato con la ricetta di un risotto al pesto, un piatto semplice, profumato e molto saporito.Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Risotto al pesto cucinata per noi dalla bravissima Tessa!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Risotto al pesto" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Ingredienti Risotto al pesto x 4 persone
  • 250 gr di riso arborio (o per risotti), 
  • 100 gr pesto, 
  • olio extra vergine d'oliva, 
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • mezza cipolla bianca, 
  • 30 gr di formaggio grattugiato, 
  • brodo vegetale, 
  • una manciata di pinoli
Procedimento per cucinare la ricetta Risotto al pesto di Tessa Gelisio

In una padella antiaderente fare rosolare mezza cipolla bianca tagliata finemente in olio extravergine d'oliva.

Aggiungere 250 gr di riso e farlo tostare. Sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco e, quando il vino sarà evaporato, iniziare a cuocere il risotto, allungando con brodo vegetale fino a fine cottura.

Quando il risotto risulterà pronto, spegnere il fuoco e aggiungere 100 gr di pesto. Mantecare con 30 gr di formaggio grattugiato, aggiungere qualche pinolo e servire.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Risotto al pesto presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Risotto al pesto" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!



Se la ricetta "Risotto al pesto" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento