Ricetta lonza di maiale con mele Golden Delicious

Ricetta lonza di maiale con mele Golden Delicious

Ricetta lonza di maiale con mele Golden Delicious
Questa sera vi proponiamo la ricetta originale e gustosa di un secondo piatto a base di carne che ha nelle mele Golden Deliciuos l'ingrediente principale. Le mele Golden Delicious sono Mele Val Venosta caratterizzate dal loro sapore gustoso e croccante che ben si adatta per diverse applicazioni in cucina, dai dolci ai primi fino ad arrivare a questo gustoso secondo piatto di lonza di maiale. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione della ricetta intitolata Lonza di maiale con mele Golden Delicious!

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Lonza di maiale con mele Golden Delicious"!


Ingredienti Lonza di maiale con mele Golden Delicious
  • 1,5 kg di lonza di maiale
  • 3 mele Golden Delicious
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 350 ml di brodo
  • sale q.b.
  • rosmarino
  • olio evo q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Lonza di maiale con mele Golden Delicious

Prendete la vostra lonza di maiale ed iniziate a "massaggiarla" con un mix di sale e rosmarino. Prendete poi una padella molto capiente ed aggiungeteci due cucchiai di olio facendo quindi rosolare la vostra lonza da tutti i suoi lati.

Sfumate la lonza con il vino bianco e con il brodo fino a ricoprirla per metà. Fate cuocere la carne a fiamma media per circa un'ora e mezza, avendo cura di aggiungere altro brodo nel caso in cui la vostra carne dovesse asciugarsi troppo.

Quando la carne risulterà essere cotta, toglietela dalla pentola avendo cura di tenere da parte il liquido di cottura e fate raffreddare il tutto prima di tagliare la carne a fettine.

Preparate nel frattempo la salsina di accompagnamento: prendete le vostre mele Golden Delicious, sbucciatele, togliete il torsolo e tagliatele a cubetti facendole poi cuocere in una padella con un cucchiaio di olio e un bicchiere d'acqua. Quando le mele si saranno ammorbidite, aggiungete la cannella e mescolate per bene il tutto.

Prima di servire in tavola fate scaldare le fettine di lonza nel liquido di cottura che avete conservato e impiattate versando sopra ogni fetta la salsa di mele Golden Delicious ben calda.

E... buon appetito!!


Se la ricetta "Lonza di maiale con mele Golden Delicious" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Articolo sponsorizzato
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento