Torta di coste saporita ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Torta di coste saporita ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Torta di coste saporita ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio La nostra amica tessa ci propone oggi un secondo piatto che ha come ingrediente principale le coste, un tipo di verdura ricco di vitamine e proteine, quindi molto salutare, ma non molto conosciuto e dallo scarso utilizzo in cucina. La bellissima Tessa ci propone la ricetta di una torta salata saporita realizzata utilizzando, appunto, le coste. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Torta di coste saporita cucinata per noi dalla bravissima Tessa!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta di coste saporita" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Ingredienti Torta di coste saporita

  • 500 g di coste
  • 25 g di burro
  • 25 g di farina
  • 150 ml di latte
  • noce moscata q.b.
  • 30 g di formaggio grattugiato
  • 2 uova
  • 1 pasta sfoglia rotonda

Procedimento per cucinare la ricetta Torta di coste saporita di Tessa Gelisio


Pulite le coste e lessate per 10 minuti. Preparate la besciamella facendo sciogliere il burro in un pentolino e poi aggiungete la farina e mischiate molto bene con una frusta.

Aggiungete il latte e portate ad ebollizione, continuando a mescolare per non creare dei crumi. Terminate di preparare la besciamella aggiungendo della noce moscata.

Scolate le coste e strizzate per bene. Se lo si desidera, tagliuzzate ancor di più le coste e poi unite con la besciamella ed il grattugiato di formaggio.

Aggiungete anche due uova e mescolate per bene il tutto. In una teglia adagiate una pasta sfoglia rotonda e poi versarvi dentro il contenuto.

Fate il bordo alla torta. Cuocete in forno statico a 180°C per 30 minuti.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Torta di coste saporita presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Torta di coste saporita" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!



Se la ricetta "Torta di coste saporita" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento