Baccalà con crema di lenticchie e pomodorini ricetta da Benvenuti a tavola 2 di Paolo Perrone

Baccalà con crema di lenticchie e pomodorini ricetta da Benvenuti a tavola 2 di Paolo Perrone

Baccalà con crema di lenticchie e pomodorini ricetta da Benvenuti a tavola 2 di Paolo Perrone Nell'ultima puntata andata in onda martedì scorso, il simpaticissimo chef del Sud, Paolo Perrone ci ha deliziato con un secondo piatto a base di pesce, per la precisione baccalà, che il bravo chef del Terrone ha servito su una crema di lenticchie completando il piatto con dei profumatissimi pomodorini, un piatto, neanche a dirlo, che richiama sapori e profumi del Sud. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Baccalà con crema di lenticchie e pomodorini cucinata per noi dal bravissimo Paolo Perrone!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Benvenuti a tavola 2 in onda su Canale 5
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Paolo Perrone per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Baccalà con crema di lenticchie e pomodorini" nella sua trasmissione televisiva "Benvenuti a tavola 2"!

Durata ricetta Baccalà con crema di lenticchie e pomodorini
  • 1h 30 min
Ingredienti Baccalà con crema di lenticchie e pomodorini x 4 persone
  • lenticchie
  • olio extravergine d'oliva
  • sale e pepe
  • baccalà
  • prezzemolo
  • origano
  • mollica di pane
  • pomodorini
Procedimento per cucinare la ricetta Baccalà con crema di lenticchie e pomodorini di Paolo Perrone


Cuocere le lenticchie con due cucchiai di olio in una casseruola coperta per 30 minuti.  Una volta cotte, frullarle e aggiustare la crema con un po' di sale e pepe.

Tagliare il baccalà in 4 tranci e metterli su una teglia spolverandoli con prezzemolo, origano e mollica di pane sbriciolate.

Sistemare sopra i pomodorini tagliati in 4 parti e irrorare di olio. Infornare i tranci a 200° per 20 minuti.

Distribuire la crema calda di lenticchie sul fondo del piatto, adagiare sopra un trancio di baccalà e irrorare con un po' di fondo di cottura del pesce, aggiungendo un altro po' di olio.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Baccalà con crema di lenticchie e pomodorini presentato da Paolo Perrone in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Baccalà con crema di lenticchie e pomodorini" cucinata dal bravissimo Paolo Perrone, cliccate qui!


Se la ricetta "Baccalà con crema di lenticchie e pomodorini" di Paolo Perrone tratta dal programma tv "Benvenuti a tavola 2" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento