Torre di melanzane ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Torre di melanzane ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Torre di melanzane ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Siamo in primaver e, dopo un'attesa durata quasi tutto l'inverno, tornano sulle nostre tavole le melanzane, uno degli ortaggi più amati e uno di quelli che meglio si presta ad essere utilizzato in cucina. Oggi la nostra splendida Tessa Gelisio ci regala la ricetta di una torre di melanzane, cioè una specie di parmigiana senza friggere le melanzane ma facendole cuocere in forno con la mozzarella e il pomodoro. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Torre di melanzane cucinata per noi dalla bravissima Tessa!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torre di melanzane" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Ingredienti Torre di melanzane x 4 persone
  • olio di semi di arachidi 
  • 250 gr. di melanzane 
  • 1 scatoletta di polpa di pomodoro
  • olio extra vergine di oliva 
  • 1 spicchi di aglio 
  • 120 gr. di scamorza 
  • 160 gr. di pomodori
Procedimento per cucinare la ricetta Torre di melanzane di Tessa Gelisio


Tagliate a dischi la melanzana e poi friggete in olio ben caldo; nel frattempo, preparate un sugo di pomodoro con un filo d'olio, uno spicchio d'aglio schiacciato e poi la salsa di pomodoro.

In una teglia con carta da forno sistemate un primo disco di melanzana, una fettina di scamorza, una fettina di pomodoro e proseguite per altre due volte nella medesima maniera, terminando con una fettina di pomodoro.

Passate in forno a 180°C per 20-25 minuti.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Torre di melanzane presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Torre di melanzane" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!



Se la ricetta "Torre di melanzane" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento