Follia di pesce ricetta da Masterchef 2 di Andrea

Follia di pesce ricetta da Masterchef 2 di Andrea

Follia di pesce ricetta da Masterchef 2 di Andrea Andrea, terzo classificato nella seconda edizione di Masterchef Italia, ci propone oggi un secondo piatto a base di pesce davvero delizioso, con un titolo che è tutto un programma: follia di mare. E' un piatto che, siam sicuri, farà la gioia di tutti gli amanti del pesce e, in particolare, dei molluschi nobili come ostriche, scampi con aggiunta del caviale, per non farsi mancare proprio nulla. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Follia di pesce cucinata per noi da Andrea nella trasmissione Masterchef 2!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Masterchef 2 in onda su Sky
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato da Andrea per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Follia di pesce" nella trasmissione televisiva "Masterchef 2" andata in onda su Sky!

Durata ricetta Follia di pesce
  • 40 min
Difficoltà ricetta Follia di pesce
  • Media
Ingredienti Follia di pesce x 4 persone
  • scampi, 12
  • ostriche, 12
  • caviale, 30 gr.
  • melanzane, 2
  • sedano, 2 gambi
  • aglio, 1 fesa
  • vino bianco
Procedimento per cucinare la ricetta Follia di pesce di Andrea

Tagliate il sedano a dadini di 1/2 cm circa e saltatelo nel burro mantenendolo croccante, aggiustate di sale.

Tagliate le melanzane a dadini di 1/2 cm circa e tostatele in padella senza condimenti, aggiustate di sale.

Pulite gli scampi e arrostite la polpa della coda in olio bollente per pochi secondi in modo da mantenerla cruda all’interno, togliete le code dalla padella e conditele con sale, pepe e prezzemolo riccio.

Frullate le ostriche aggiungendo due cucchiai di olio e due di vino, emulsionate bene il tutto in modo da ottenere una salsa liscia e compatta.

Impiattate facendo il fondo con la salsa d’ostrica e al centro componete il tortino servendosi di un coppapasta.

Per la composizione del tortino si procede con uno strato di melanzane, un secondo strato di code di scampo (3 code in modo da formare un ciambella), un terzo strato con il sedano al burro partendo dal centro della ciambella fino a coprire gli scampi, quindi finite con una piccola quenelle di caviale.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Follia di pesce presentato da Andrea in tv

Sotto potrete vedere il video della ricetta "Follia di pesce" cucinata da Andrea durante la seconda edizione del programma di cucina "Masterchef" andato in onda su Sky


Se la ricetta "Follia di pesce" preparata da Andrea e tratta dal programma tv "Masterchef 2" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento