Mousse di mascarpone ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Mousse di mascarpone ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Mousse di mascarpone ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Oggi è la festa di S. Giuseppe nota anche per essere la festa di tutti i papà, quindi la nostra amica Tessa Gelisio non poteva certo perdere l'occasione per cucinare un gustoso dolce per festeggiare al meglio questa festa. Ecco quindi la ricetta di una mousse davvero squisita e molto semplice da cucinare a base, essenzialmente, di mascarpone, da utilizzarsi anche come crema per torte, panettoni o colombe pasquali. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Mousse di mascarpone cucinata per noi dalla bravissima Tessa!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Mousse di mascarpone" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Ingredienti Mousse di mascarpone x 4 persone
  • 4 rossi d’uovo
  • 100 g di zucchero
  • rum
  • 250 g di mascarpone
  • 4 albumi
  • 30 g di amaretti
  • crema di nocciole
  • granella di nocciole
Procedimento per cucinare la ricetta Mousse di mascarpone di Tessa Gelisio


Amalgamate lo zucchero insieme ai rossi fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete quindi un paio di cucchiai di rum.

Aggiungete a questo punto anche il mascarpone. A parte invece montate a neve i bianchi.

Rimontate nuovamente il composto principale e aggiungete gli amaretti che avrete, in precedenza, sbriciolato a mano o ricorrendo ad un batticarne.

Unie i bianchi montati a neve e mescolate dal basso verso l’alto. Servite in delle coppette la mousse di mascarpone e decorate con della crema di nocciola e, all'occorrenza, anche della granella di nocciole per poi mettere le coppette a riposare per un paio d’ore in frigo.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Mousse di mascarpone presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Mousse di mascarpone" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!



Se la ricetta "Mousse di mascarpone" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento