venerdì 4 ottobre 2013

Pasta alla crema di zucchine ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Pasta alla crema di zucchine ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

La nostra amica Tessa Gelisio all'interno della sua rubrica di cucina Cotto e mangiato torna a cucinare dei primi piatti gustosi e facili da preparare. Oggi è infatti la volta di un primo davvero squisito, cioè della pasta condita con una crema a base di zucchine e stracchino, un mixi di ingredienti che da un gusto fantastico e delicato a questa pasta. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Pasta alla crema di zucchine cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pasta alla crema di zucchine" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Pasta alla crema di zucchine
  • 25 min
Ingredienti Pasta alla crema di zucchine x 6 persone
  • 500 gr di sedanini (o un altro tipo di pasta corta), 
  • 800 gr di zucchine, 
  • 150 g di stracchino, 
  • formaggio grattugiato, 
  • sale, 
  • olio extra vergine di oliva.
Procedimento per cucinare la ricetta Pasta alla crema di zucchine di Tessa Gelisio


Lavare, spuntare le zucchine e tagliarle a julienne. Mettere a scaldare in padella un po' di olio evo, unire le zucchine, salare, coprire e cuocere per 15 minuti.

Quasi a fine cottura levare il coperchio, alzare leggermente la fiamma e fare asciugare l’acqua che si sarà formata. Quando saranno cotte tenere un po’ di zucchine da parte (serviranno per la decorazione finale), il resto metterlo nel bicchiere del mixer e frullarlo.

Mettere a cuocere la pasta in acqua bollente e salata. Trasferire la purea di zucchine in padella, unire lo stracchino e mescolare.

Quando la pasta è ben al dente scolarla e saltarla in padella con la crema. Unire le zucchine messe da parte e spolverare con il formaggio grattugiato.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Pasta alla crema di zucchine presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Pasta alla crema di zucchine" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Pasta alla crema di zucchine" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...