Crostata di more e creme brulè ricetta the Chef

Crostata di more e creme brulè ricetta the Chef

Crostata di more e creme brulè ricetta the Chef Nuova ricetta per i tanti fan e lettori del nostro blog tratta da "The Chef", la nuova trasmissione di cucina in onda su La5 ogni martedì sera. Dopo avervi proposto i paccheri alla pizzaiola, oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce super gustoso e decisamente chic: stiamo parlando della crostata di more e creme brulè, un dolce che saprà conquistare il vostro palato. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione della ricetta intitolata Crostata di more e creme brulè preparata nel nuovo programma di cucina The Chef in onda ogni martedì sera su La5!
Foto tratta dalla trasmissione The Chef di La5
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzati per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Crostata di more e creme brulè" nella trasmissione televisiva di La5 "The Chef"!

Durata ricetta Crostata di more e creme brulè
  • 70 min
Calorie ricetta Crostata di more e creme brulè
  • 400Kcal/100g
Ingredienti Crostata di more e creme brulè
  • 150 g di farina 00 + quella per infarinare 
  • 50 g di farina di riso 
  • 100 g di burro 
  • 2 grosse pere o 4 più piccole 
  • 120 g di more 
  • 4 dl di panna fresca 
  • 100 g di zucchero a velo 
  • 1 baccello di vaniglia 
  • 6 tuorli 
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna 
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Crostata di more e creme brulè


Versate le farine setacciate nel recipiente del mixer con il burro freddo tagliato a dadini e un pizzico di sale. Frullate, in modo da ottenere un composto sbriciolato. Sempre con l'apparecchio in funzione, aggiungete 2 cucchiai di acqua ghiacciata e frullate ancora, finché l'impasto sarà liscio e omogeneo. Formate una palla, avvolgetela in pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per 30 minuti.

Stendete la frolla con il matterello in un disco di 1/2 cm di spessore, lavorando sulla spianatoia leggermente infarinata. Trasferitela nello stampo foderato con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato. Eliminate la parte eccedente e bucherellate il fondo e le pareti con i rebbi di una forchetta. Coprite con un altro foglio di carta da forno e riempite l'interno con legumi secchi. Cuocete in forno già caldo a 200°C per 20 minuti. Eliminate legumi e carta da forno e proseguite la cottura per altri 15 minuti.

Portate quasi a ebollizione la panna con il baccello di vaniglia inciso, nel senso della lunghezza. Montate i tuorli con lo zucchero a velo con una frusta e unite la panna. Cuocete a fiamma molto bassa per 3-4 minuti, mescolando, finché la crema velerà il cucchiaio. Lasciatela raffreddare ed eliminate la vaniglia. Sbucciate le pere, tagliatele a dadini, mescolatele alle more, sciacquate e asciugate, e distribuitele sul fondo della torta. Copritele con la crema preparata e fate raffreddare in frigo per 8 ore. Prima di servire, spolverizzate la torta con lo zucchero di canna e caramella. Decorate, a piacere, con fettine di pera e more.


E...buon appetito!!


Se la ricetta "Crostata di more e creme brulè" proposta dal nuovo programma di cucina "The Chef" in onda ogni martedì su La5 vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento