Ghoriba ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale

Ghoriba ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale

Ghoriba ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale La ricetta del dolce di oggi è la ricetta dei ghoriba, cioè dei buonissime e gustosi biscotti marocchini preparati utilizzando la semola rimacinata. Il nostro mitico Alessandro Borghese all'interno della sua trasmissione tv "Cucina con Ale", ha voluto proporre una sua personale versione di questi gustosi e prelibati biscotti. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Ghoriba cucinata per noi dal bravissimo Alessandro Borghese!
Ghoriba ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale
Foto tratta dalla trasmissione Cucina con Ale di Real Time
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Alessandro Borghese per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Ghoriba" nella sua trasmissione televisiva "Cucina con Ale"!

Durata ricetta Ghoriba
  • 50 min
Ingredienti Ghoriba x 4 persone
  • 400 g di semola di grano duro
  • 150 g di zucchero
  • 1 bustina di lievito
  • 2 uova
  • 1 albume montato a neve
  • 40 g di burro
  • ½ gr vanillina
  • Olio extra vergine d’oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Ghoriba di Alessandro Borghese


Montate i tuorli a crema con i due terzi dello zucchero. Aggiungete l’albume montato a neve poco alla volta, la vanillina, il lievito sciolto in poca acqua tiepida, il burro, una goccia di olio e la semola, fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Con le mani formate delle palline grandi quanto una noce, le passate nello zucchero che resta e le distribuite su una piastra da forno rivestita di carta. Infornate a 180° per circa 20 minuti.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Ghoriba presentato da Alessandro Borghese in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Ghoriba" cucinata dal bravissimo Alessandro Borghese, cliccate sul video sotto!


Se la ricetta "Ghoriba" di Alessandro Borghese tratta dal programma tv "Cucina con Ale" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento