Marillenknoedel rivisitati ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale

Marillenknoedel rivisitati ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale

Marillenknoedel rivisitati ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale Oggi, per la ricetta del dolce di giornata, vi proponiamo una interessante rivisitazione operata dal nostro mitico Alessandro Borghese di un piatto tipico della tradizione gastronomica austriaca, cioè i marillenknoedel cioè della palline con all'interno un'albicocca denocciolata farcita con un quadratino di cioccolata. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Marillenknoedel rivisitati cucinata per noi dal bravissimo Alessandro Borghese!
Foto tratta dalla trasmissione Cucina con Ale di Real Time
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Alessandro Borghese per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Marillenknoedel rivisitati" nella sua trasmissione televisiva "Cucina con Ale"!

Durata ricetta Marillenknoedel rivisitati
  • 50 min
Ingredienti Marillenknoedel rivisitati x 4 persone
  • 800 g di patate senza buccia già bollite 
  • 200 g di farina 
  • 1 dozzina di albicocche piccole e mature 
  • 1 tavoletta di cioccolato fondente 
  • 2 uova 
  • 100 g di zucchero a velo vanigliato
  • 100 g di burro temperatura ambiente
  • 1 cucchiaino di cannella
  • Sale
Procedimento per cucinare la ricetta Marillenknoedel rivisitati di Alessandro Borghese


Passate le patate allo schiacciapatate. Raccogliete la purea in una ciotola e incorporate una noce di burro, la farina, le uova, lo zucchero a velo e un pizzico di sale.

Dividete l’impasto in 12 palline che appiattite leggermente; poggiate al centro un'albicocca denocciolata farcita con un quadratino di cioccolato fondente.

Richiudete attorno la pasta ridando la forma sferica, quindi gettate i canederli in acqua salata in ebollizione e li fate cuocere.

Scolate i canederli, e li saltate in padella con il burro fuso aromatizzato con un pizzico di cannella, quindi li trasferite in un piatto con basilico rosso, erba limoncina e scaglie di cioccolato.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Marillenknoedel rivisitati presentato da Alessandro Borghese in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Marillenknoedel rivisitati" cucinata dal bravissimo Alessandro Borghese, cliccate sul video sotto!


Se la ricetta "Marillenknoedel rivisitati" di Alessandro Borghese tratta dal programma tv "Cucina con Ale" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento