Rotolo di gelato ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Rotolo di gelato ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Rotolo di gelato ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio La bravissima e bellissima Tessa Gelisio ha chiuso la scorsa settimana la sua rubrica settimanale di cucina "Cotto e mangiato", proponendoci una gustosissima ricetta di un dolce ancora decisamente estivo ma che va ancora bene in questo inizio di autunno, cioè un rotolo di gelato davvero molto gustoso e tutto da mangiare, la ricetta di un dolce che farà la gioia dei vostri piccoli. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Rotolo di gelato cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Rotolo di gelato" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Rotolo di gelato
  • 80 min
Ingredienti Rotolo di gelato x 4 persone
  • 150 gr di farina,
  • 150 gr di zucchero, 
  • 6 uova,
  • la scorza grattugiata di 1 limone, 
  • ½ bustina di lievito, 
  • 50 gr di granella di cioccolato, 
  • 100 gr di latte normale o di riso, 
  • 500 gr di gelato nei gusti di panna o crema
Procedimento per cucinare la ricetta Rotolo di gelato di Tessa Gelisio


Rompere le uova in una ciotola, unire lo zucchero, la scorza grattugiata del limone e amalgamare bene con lo sbattitore elettrico. Unire la farina, la bustina di lievito e, sempre con lo sbattitore elettrico, amalgamare tutto.

Foderare con carta da forno una teglia (più è larga, meglio è), distribuire l'impasto e infornare (forno preriscaldato) a 180° per 20-25 minuti.

Rovesciare delicatamente sul piano della cucina la pasta biscotto poi, aiutandovi con la sua carta, arrotolarla delicatamente su se stessa e lasciarla riposare per almeno un’ora.

Srotolare la pasta biscotto e spennellare l'interno con il latte. Farcire con 500 gr di gelato e distribuire la granella di cioccolato.

Riavvolgere delicatamente in una pellicola trasparente e mettere in freezer per qualche ora. Tagliare a fette il rotolo al momento di servire. Decorare ogni fetta con scagliette di cioccolato.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Rotolo di gelato presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Rotolo di gelato" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Rotolo di gelato" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento