lunedì 13 maggio 2013

Morbidoni semifreddi di cioccolato con prugne e cognac ricetta Carlo Conforti da "Benvenuti a tavola 2"

Morbidoni semifreddi di cioccolato con prugne e cognac ricetta Carlo Conforti da "Benvenuti a tavola 2"

Con la solita classe che lo contraddistingue in cucina, lo chef del Meneghino, il milanese Carlo Conforti, ci propone oggi, alla fine della puntata Benvenuti a Tavola 2, un dolce davvero delizioso, cioè dei morbidoni di cioccolato, dei semifreddi con all'interno anche delle prugne a pezzetti, il tutto profumato con un goccio di cognac. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Morbidoni semifreddi di cioccolato con prugne e cognac cucinata per noi dal bravissimo Carlo Conforti!


Foto tratte dalla video ricetta del programma Benvenuti a tavola 2 in onda su Canale 5
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Carlo Conforti per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Morbidoni semifreddi di cioccolato con prugne e cognac" nella sua trasmissione televisiva "Benvenuti a tavola 2"!

Durata ricetta Morbidoni semifreddi di cioccolato con prugne e cognac
  • 1h 50 min
Ingredienti Morbidoni semifreddi di cioccolato con prugne e cognac
  • zucchero
  • acqua
  • albumi
  • cioccolato fuso
  • panna da montare
  • cognac
  • prugne snocciolate
  • cacao in polvere
Procedimento per cucinare la ricetta Morbidoni semifreddi di cioccolato con prugne e cognac di Carlo Conforti


Per prima cosa create uno sciroppo di zucchero mettendo a cuocere in un tegame 90gr di zucchero e 30 gr di acqua. Versate a filo lo sciroppo a 113° sugli albumi montati a neve con altri 30 gr di zucchero e sbattete con le fruste o con un robot da cucina fino a quando non si raffredda.

Aggiungete il cioccolato fuso, la panna semimontata, il cognac, i pezzetti di prugne snocciolate e, alla fine, il cacao!

Amalgamate il tutto dal basso verso l'alto, mi raccomando, altrimenti si smonta tutto!

Mettete il composto in uno stampo rettangolare foderato con della pellicola trasparente e mettetelo nell'abbatittore (o freezer).

Quando si è raffereddato, rovesciate il semifreddo sul tagliere, tagliatelo a fette alte due cm e sistematele su un piatto fondo con accanto qualche lampone rosso! Nella semplicità c'è l'arte signori!!


E...buon appetito!!

Video della ricetta Morbidoni semifreddi di cioccolato con prugne e cognac presentato da Carlo Conforti in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Morbidoni semifreddi di cioccolato con prugne e cognac" cucinata dal bravissimo Carlo Conforti, cliccate qui!


Se la ricetta "Morbidoni semifreddi di cioccolato con prugne e cognac" di Carlo Conforti tratta dal programma tv "Benvenuti a tavola 2" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...