L'installazione di Federica ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale

L'installazione di Federica ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale

L'installazione di Federica ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale Piatto a base di carne dal titolo decisamente originale quello che ci propone oggi il nostro amico Alessandro Borghese, un piatto a base di carne di vitello che viene cotta normalmente ma che poi, al momento di impiattare il tutto, viene accompagnata da una mousse di ricotta e da delle fette di prosciutto croccante, un piatto da leccarsi i baffi. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata L'installazione di Federica cucinata per noi dal bravissimo Alessandro Borghese!
Foto tratta dalla trasmissione Cucina con Ale di Real Time
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Alessandro Borghese per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "L'installazione di Federica" nella sua trasmissione televisiva "Cucina con Ale"!

Durata ricetta L'installazione di Federica
  • 40 min
Ingredienti L'installazione di Federica x 4 persone
  • 4 fette di filetto di vitella
  • 4 fette di prosciutto crudo
  • 4 foglioline di salvia
  • 200 g di ricotta di pecora
  • 4 cucchiai di pecorino romano grattugiato
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • Farina qb
  • Olio extra vergine d’oliva
  • Sale
  • Pepe
Procedimento per cucinare la ricetta L'installazione di Federica di Alessandro Borghese

Preparate la carne eliminando i nervetti ed il grasso, la infarinate e la mettete a cuocere in una padella con olio d’oliva. Aggiungete sale, pepe e sfumate con il vino bianco.

Nel frattempo ricavate dalle fette di prosciutto, otto strisce, di cui la metà le tritate con la salvia. Riunite in una ciotola, la ricotta, il pecorino, il prosciutto e la salvia tagliati e li amalgamate bene con l’aiuto di un cucchiaio; aggiungete sale e pepe.

Posizionate in un padellino arroventato, le quattro strisce di prosciutto tenute da parte e le fate abbrustolire a fuoco vivace.

Riempite un sac à poche con il composto di ricotta. Impiattate i filetti di vitella con sopra un ciuffo di mousse di ricotta e la striscia di prosciutto croccante.

E...buon appetito!!

Video della ricetta L'installazione di Federica presentato da Alessandro Borghese in tv

Per poter vedere il video della ricetta "L'installazione di Federica" cucinata dal bravissimo Alessandro Borghese, cliccate sul video sotto!


Se la ricetta "L'installazione di Federica" di Alessandro Borghese tratta dal programma tv "Cucina con Ale" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento