Kreplach ricetta the Chef su La5

Kreplach ricetta the Chef su La5

Kreplach ricetta the Chef su La5 Altra interessante ricetta ripresa dal nuovo talent scout di cucina in onda ogni martedì su La5, cioè "The Chef". Oggi vi proponiamo un gustoso piatto dal titolo Kreplach, che non sono altro che piccoli quadrati di pasta sfoglia riempiti con carne macinata di manzo o di pollo per poi essere ripiegata a formare un triangoli. Quella che vi proponiamo oggi è la versione di The Chef che prevede di friggere i triangoli di pasta sfoglia dopo averli fatti bollire. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione della ricetta intitolata Kreplach preparata nel nuovo programma di cucina The Chef in onda ogni martedì sera su La5!

Foto tratta dalla trasmissione The Chef di La5
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzati per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Kreplach" nella trasmissione televisiva di La5 "The Chef"!

Durata ricetta Kreplach
  • 60 min
Calorie ricetta Kreplach
  • 234Kcal/100g
Ingredienti Kreplach x 4 persone
  • 200 g di farina 
  • 2 uova 
  • 250 g di carne di manzo macinata 
  • 1 cipolla tritata 
  • 1 spicchio di aglio tritato 
  • olio extravergine d’oliva 
  • sale e pepe 
Procedimento per cucinare la ricetta Kreplach

Disporre la farina a fontana, sgusciare le uova al centro e unire 2 cucchiai di acqua tiepida e 1 pizzico di sale. Sbattere le uova con una forchetta incorporando anche poca farina, aggiungere altri 2 cucchiai di acqua tiepida, mescolare ancora e poi inziare a lavorare l’impasto con le mani. Quando sarà uniforme ed elastico (se risultasse essere troppo molle unire un po’ di farina), coprirlo con un canovaccio e lasciarlo riposare per mezz’ora.

Intanto rosolare la cipolla e l’aglio in 2 cucchiai di olio, aggiungere la carne e cuocerla per 8 minuti sgranandola con un cucchiaio di legno. Salare e pepare.

Stendere la pasta in una foglia sottile e ricavare tanti quadrati di 8 cm di lato. Disporre su ognuno una cucchiaiata di carne e richiudere i kreplach a triangolo pressando bene i bordi con le dita in modo da sigillarli. Lessarli in acqua bollente salata per 6-8 minuti, sgocciolarli bene e poi friggerli in abbondante olio molto caldo finché saranno dorati. Se vi piace, servire con anelli di cipolla fritti o con salsa di mele.

E...buon appetito!!


Se la ricetta "Kreplach" proposta dal nuovo programma di cucina "The Chef" in onda ogni martedì su La5 vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento