Paccheri alla pizzaiola ricetta the Chef

Paccheri alla pizzaiola ricetta the Chef

Paccheri alla pizzaiola ricetta the Chef Oggi iniziamo a proporvi le ricette di un altro programma di cucina molto atteso. Stiamo parlando del programma che andrà in onda tutti i martedì su La5 canale Mediaset dal titolo The Chef. Oggi vi proponiamo un gustoso antipasto delle ricette che troverete in questo programma, un primo piatto davvero squisito, dei paccheri alla pizzaiola. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione della ricetta intitolata Paccheri alla pizzaiola preparata nel nuovo programma di cucina The Chef in onda ogni martedì sera su La5!
Foto tratta dalla trasmissione The Chef di La5
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzati per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Paccheri alla pizzaiola" nella trasmissione televisiva di La5 "The Chef"!

Durata ricetta Paccheri alla pizzaiola
  • 110 min

Calorie ricetta Paccheri alla pizzaiola
  • 360Kcal a porzione
Ingredienti Paccheri alla pizzaiola x 4 persone
  • 280 g di pasta, tipo paccheri 
  • 4 fettine di scamone di manzo non troppo sottili (circa 200 g) 
  • 1 barattolo di pomodori pelati (400 g) 
  • 30 g di capperi sotto sale 
  • 1-2 spicchi d'aglio 
  • 1 pizzico di zucchero 
  • olio extravergine di oliva 
  • origano secco 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Paccheri alla pizzaiola

Schiacciate gli spicchi d'aglio, spellateli e tritateli finemente. Mettete il trito in una ciotolina e aggiungete un cucchiaino di origano. Emulsionate il tutto con 3-4 cucchiai di olio e tenete da parte. Dissalate i capperi, sciacquandoli sotto acqua fredda corrente e poi trasferendoli in una ciotola con acqua tiepida per 10 minuti, cambiandola 2-3 volte. Eliminate eventuali parti grasse dalle fettine di carne e taglialatele in 4-5 striscioline, nel senso della larghezza.

Scaldate una grande padella antiaderente senza grassi con un pizzico di sale. Scottate la carne a fiamma vivace 2 minuti per lato. Abbassate la fiamma, aggiungete i pelati spezzettati con le forbici e lo zucchero. Coprite con il coperchio, lasciandolo appena scostato, e cuocete per 1 ora abbondante, mescolando ogni tanto (se necessario, aggiungete poca acqua o brodo caldi). Salate, pepate, unite i capperi e proseguite la cottura, finchè scolerete la pasta.

Portate a bollore abbondante acqua in una pentola, salalate e immergete i paccheri. Riportate a bollore e abbassate la fiamma, in modo da cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione con l'acqua in leggera ebollizione (in questo modo i paccheri non corrono il rischio di rompersi, battendo l'uno contro l'altro). Scolate la pasta e versatela nella padella con il sugo; insaporite con l'olio aromatizzato e poco pepe. Mescolate il tutto con delicatezza e servite subito.

E...buon appetito!!


Se la ricetta "Paccheri alla pizzaiola" proposta dal nuovo programma di cucina "The Chef" in onda ogni martedì su La5 vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento