Gnocchetti con pesto e mozzarella ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Gnocchetti con pesto e mozzarella ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Gnocchetti con pesto e mozzarella ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio Anche se da poco siamo entrati in autunno, tuttavia le temperature si mantengono ancora gradevoli, quindi perchè non provare a cucinare anche a casa vostra questa splendida ricetta presentata dalla nostra Tessa Gelisio nella rubrica Cotto e mangiato, la ricetta di un primo piatto a base di gnocchetti con mozzarella e pesto, davvero irresistibile. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Gnocchetti con pesto e mozzarella cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Gnocchetti con pesto e mozzarella" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Gnocchetti con pesto e mozzarella
  • 30 min
Ingredienti Gnocchetti con pesto e mozzarella x 4 persone
  • 400 gr di gnocchetti sardi (in alternativa un altro tipo di pasta corta), 
  • 300 gr di pomodori maturi, 
  • 200 gr di mozzarella, 
  • 150 gr di cipolla bianca, 
  • 8-10 cucchiaini di pesto,
  • sale, 
  • olio extra vergine di oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Gnocchetti con pesto e mozzarella di Tessa Gelisio


Lavare, asciugare e tagliare a pezzetti i pomodori. Affettare finemente la cipolla e farla appassire in padella con un filo di olio evo. Aggiungere i pomodori tagliati a cubetti e cuocere per qualche minuto. Unire 8-10 cucchiai di pesto, mescolare e regolare di sale.

Intanto lessare la pasta ben al dente, in acqua bollente salata. Quando la pasta è pronta, scolare e trasferire in padella con il sughetto.

Fare saltare la pasta, unire la mozzarella tagliata a tocchetti e fare sciogliere a fiamma vivace. Impiattare e portare subito in tavola.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Gnocchetti con pesto e mozzarella presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Gnocchetti con pesto e mozzarella" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Gnocchetti con pesto e mozzarella" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento