Insalata di riso allo zafferano ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Insalata di riso allo zafferano ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Insalata di riso allo zafferano ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Si avvicina, nonostante il tempo poco clemente, l'estate e quindi, come da consuetudine, è tempo di insalate di riso. Esistono varie versioni in giro di questo tipo di piatto, tipo quella che ci ha regalato oggi la nostra Tessa Gelisio all'interno delle rubrica culinaria "Cotto e mangiato", cioè un'insalata di riso allo zafferano tutta da provare e da gustare. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Insalata di riso allo zafferano cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Insalata di riso allo zafferano" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Insalata di riso allo zafferano
  • 30 min
Ingredienti Insalata di riso allo zafferano x 4 persone
  • 300 gr di riso thai (o riso per insalate), 
  • 2 bustine di zafferano, 
  • 250 gr di provolone, 
  • 3 uova, 
  • 3 alici sottolio, 
  • 240 gr di ceci, 
  • 200 gr di asparagi,
  • sale, 
  • olio extravergine di oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Insalata di riso allo zafferano di Tessa Gelisio

Cuocere in acqua bollente salata il riso thai o un altro tipo di riso adatto per le insalate. In una pentola a parte mettere a lessare per 8-10 minuti gli asparagi. In un pentolino mettere a bollire per 9 minuti le uova.

Quando il riso è pronto scolarlo e trasferirlo in una terrina. Scolare anche gli asparagi; farli leggermente raffreddare e tagliuzzarli.

Trasferire gli asparagi in una capiente ciotola. Unire i ceci ben sciacquati, il provolone tagliato a dadini, le uova sode tagliate a pezzettini e le alici sottolio sminuzzate.

Versare e sciogliere in poca acqua lo zafferano, poi versarlo nel riso e mescolare bene. Unire il riso al resto degli ingredienti, aggiungere un pizzico di sale e un giro di olio extravergine di oliva.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Insalata di riso allo zafferano presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Insalata di riso allo zafferano" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Insalata di riso allo zafferano" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento