Patate in padella con funghi ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Patate in padella con funghi ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Patate in padella con funghi ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio Davvero ottima e semplice da preparare questa nuova ricetta che ci è stata proposta dalla nostra amica Tessa Gelisio all'interno della sua rubrica di cucina Cotto e Mangiato. Tessa ci spiega infatti come preparare in maniera semplice e veloce un gustoso contorno a base di patate e funghi champignon ideale come accompagnamento per dei ricchi secondi di carne. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Patate in padella con funghi cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Patate in padella con funghi" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Patate in padella con funghi
  • 30 min
Ingredienti Patate in padella con funghi 
  • 400 gr di patate, 
  • 250 gr di funghi champignon, 
  • olio evo q.b.,
  • uno spicchio d'aglio, 
  • 1 rametto rosmarino, 
  • acqua q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Patate in padella con funghi di Tessa Gelisio


Scaldare un poco di evo in una padella, aggiungere 1 spicchio d'aglio e farlo rosolare, dopodichè aggiungere le patate tagliate in precedenza a cubetti, amalgamare e salare, allungando alla necessità con un pochino d’acqua, poi coprire e cuocere a fiamma bassa per almeno 10 minuti.

Quando le patate saranno leggermente ammorbidite proseguire la cottura per 5 minuti a padella scoperta.

Infine aggiungere i funghi e 1 rametto di rosmarino, poi continuare la cottura per 15-20 minuti a fiamma medio alta, appena si forma la crosticina, il piatto è pronto!

E...buon appetito!!

Video della ricetta Patate in padella con funghi presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Patate in padella con funghi" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Patate in padella con funghi" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento