Paella a modo mio ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Paella a modo mio ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Paella a modo mio ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio La nostra splendida amica Tessa Gelisio ci racconta oggi una sua personalissima versione di un piatto famoso in tutto il mondo e molto apprezzato qui in Italia: la paella. La nostra Tessa ha voluto però proporci, nell'edizione odierna della sua rubrica di cucina Cotto e Mangiato, una sua particolare rivisitazione del famoso piatto spagnolo. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Paella a modo mio cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Paella a modo mio" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Paella a modo mio
  • 50 min
Ingredienti Paella a modo mio 
  • pollo a bocconcini gr 200, 
  • mezza cipolla bianca, 
  • 300 gr di pomodorini o polpa, 
  • 150 gr di calamari, 
  • mezzo litro di brodo vegetale, 
  • mezzo bicchiere di vino bianco, 
  • 150 gr di pisellini, 
  • mezza bustina di zafferano, 
  • 5 gamberi, 
  • 200 gr di riso arborio o originario, 
  • 12 cozze
Procedimento per cucinare la ricetta Paella a modo mio di Tessa Gelisio

In padella ampia e bassa fare rosolare con un filo d’olio i bocconcini di pollo e metterli da parte.

Nella stessa pentola fare un soffritto di cipolla e peperoncino, e dopo qualche minuto aggiungere i calamari tagliati a rondelle, rosolare bene e sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco.

Dopodicè aggiungere i pomodorini tagliuzzati, i piselli e poi mettere il pollo ed amalgamare bene. In seguito aggiungere il riso e tostarlo bene, allungare con circa 4 mestoli di brodo vegetale, poi aggiungere lo zafferano, diluito in precedenza in mezzo bicchiere d'acqua tiepida.

A metà cottura del riso aggiungere i molluschi bivalvi più eventuali gamberi, infine allungare con 2 mestoli di brodo, continuare la cottura fino a che il riso sarà pronto e tutto il sugo si sarà asciugato poichè il piatto non deve risultare essere brodoso.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Paella a modo mio presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Paella a modo mio" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Paella a modo mio" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento