Empanada ai friggitelli ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale
Foto tratta dalla trasmissione Cucina con Ale di Real Time |
Durata ricetta Empanada ai friggitelli
- 40 min
- 10 g di lievito di birra
- 400 g di farina
- 3 uova
- 15 g di burro
- Sale
- Olio evo
- Burro di servizio
- 350 g di peperoni friggitelli
- 2 cipolle bianche
- Prezzemolo
- 120 g di prosciutto di montagna tagliato in un’unica fetta
- Olio evo
- Sale
- Aglio
Preparate un impasto con 2 uova, farina, lievito, burro e sale, appena pronto lo mettete a riposare coprendo con la pellicola finché raddoppierà il suo volume.
Tagliate sottilmente la cipolla e la lasciate imbiondire in padella con olio e sale, aggiungete aglio, prezzemolo e i friggitelli tagliati a rondelle.
Nel frattempo dividete la pasta in due parti diseguali e su un piano di lavoro infarinato stendete la parte più grande e lo farcite con le cipolle private dell’aglio e i peperoni friggitelli.
Stendete il secondo pezzo di pasta ricavandone un altro disco di misura inferiore, e con questo chiudete l’empanada premendo bene i bordi sul disco superiore.
Ricoprite con il prosciutto tagliato a listarelle e spennellate la superficie con l’uovo rimasto, fate dei piccoli fori sulla superficie superiore e infornate per 40’ circa a 180°. Impiattate con prezzemolo tritato.
E...buon appetito!!
Video della ricetta Empanada ai friggitelli presentato da Alessandro Borghese in tv
Per poter vedere il video della ricetta "Empanada ai friggitelli" cucinata dal bravissimo Alessandro Borghese, cliccate sul video sotto!
Se la ricetta "Empanada ai friggitelli" di Alessandro Borghese tratta dal programma tv "Cucina con Ale" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
0 commenti :
Posta un commento