Barretta ai due cioccolati ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Barretta ai due cioccolati ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Barretta ai due cioccolati ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Per tutti gli amanti del cioccolato, ecco in arrivo per voi una ricetta davvero sensazionale cucinata, come sempre, dalla nostra amica Tessa Gelisio all'interno della rubrica culinaria "Cotto e Mangiato". Stiamo infatti parlando di una gustosa barretta al doppio cioccolato, bianco e al latte, che farà sicuramente la gioia di tutti i vostri bambini e di tutti i golosi amanti del cioccolato. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Barretta ai due cioccolati cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Barretta ai due cioccolati" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Barretta ai due cioccolati
  • 1 h
Ingredienti Barretta ai due cioccolati x 4 persone
  • 160 gr cioccolato al latte, 
  • 100 gr di cioccolato bianco, 
  • 20 gr di riso soffiato, 
  • carta da forno
Procedimento per cucinare la ricetta Barretta ai due cioccolati di Tessa Gelisio

Fate sciogliere a bagno maria o nel forno a microonde il cioccolato al latte e il cioccolato bianco, tenendoli separati. Una volta sciolto, mescolate il cioccolato bianco con il riso soffiato. 


Foderate una teglia con la carta da forno e spalmateci uno strato di cioccolato al latte sciolto, cercando di creare una forma regolare. 




Continuando a spalmare, sovrapponete uno strato di cioccolato bianco e riso soffiato, infine coprite con uno strato di cioccolato al latte. 


Lasciate riposare un paio d'ore in frigo, finché la barretta non si solidifica. Tagliate a piacere a pezzetti e servite. 


E...buon appetito!!

Video della ricetta Barretta ai due cioccolati presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Barretta ai due cioccolati" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!



Se la ricetta "Barretta ai due cioccolati" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento