Timballo di riso con carciofi ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Timballo di riso con carciofi ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Timballo di riso con carciofi ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Se avete del risotto avanzato e volete riciclarlo, ecco un'idea intelligente che fa al caso vostro. La bellissima Tessa Gelisio, infatti, all'interno della sua rubrica culinaria "Cotto e mangiato", ci ha svelato come poter riciclare del risotto avanzato preparando un gustoso timballo di riso con dei carciofi, un piatto davvero molto gustoso! Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Timballo di riso con carciofi cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Timballo di riso con carciofi" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Timballo di riso con carciofi
  • 40 min
Ingredienti Timballo di riso con carciofi x 4 persone
  • 6 carciofi
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio evo
  • sale
  • 300 g di riso per risotti
  • 600 ml di brodo vegetale
  • 120 g di pecorino
  • 7 cucchiai di formaggio grattugiato
  • 60 g di caciocavallo
Procedimento per cucinare la ricetta Timballo di riso con carciofi di Tessa Gelisio

Tagliate a fettine sottili i carciofi; nel frattempo, in una padella mettete un filo d'olio ed uno spicchio d'aglio e dopodiché aggiungete i carciofi.

Coprite e portate a fine cottura, aggiungendo dell'acqua se ve ne fosse la necessità. Se non abbiamo il risotto avanzato, cuocete il riso in acqua bollente nel brodo vegetale.

Condite con qualche cucchiaio d'olio evo e formaggio grattugiato il riso. Spennellate con dell'olio la teglia da forno e poi fate un primo strato di riso; poi, proseguite con i carciofi ed il pecorino tagliato a fettine.

Terminate l'ultimo strato con il riso ed aggiungete i sei cucchiai di formaggio; aggiungete poi il caciocavallo grattugiato. Cuocete a 180°C per 20 minuti!

E...buon appetito!!

Video della ricetta Timballo di riso con carciofi presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Timballo di riso con carciofi" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Timballo di riso con carciofi" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento