mercoledì 17 aprile 2013

Polpette di melanzana con scamorza ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Polpette di melanzana con scamorza ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Oggi la nostra amica Tessa Gelisio, all'interno della rubrica culinaria "Cotto e Mangiato" ci ha cucinato un gustosissimo secondo piatto a base di carne, delle buonissime polpette di melanzana che vengono cotte in forno con un morbido e filante cuore costituito da pezzi di scamorza, un secondo piatto davvero molto gustoso e saporito. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Polpette di melanzana con scamorza cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Polpette di melanzana con scamorza" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Polpette di melanzana con scamorza
  • 35 min
Ingredienti Polpette di melanzana con scamorza x 4 persone
  • 2 melanzane
  • 2 uova
  • 60 g di formaggio pecorino grattugiato
  • 50 g di formaggio grana grattugiato
  • qualche foglia di menta
  • pangrattato q.b.
  • scamorza q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Polpette di melanzana con scamorza di Tessa Gelisio

Bollite in acqua bollente e salata le melanzane oppure dividetele a metà e fate delle incisioni per velocizzare il processo. Dopo sette minuti circa sono pronte.

Aggiungetele in un mixer insieme alle uova, il formaggio grattugiato e la menta. Se la consistenza è troppo morbida aggiungete del pangrattato fino ad ottenere quella giusta.

Fate una polpetta mettendo al centro un cubetto di scamorza; dopodiché, passate nel pangrattato ed adagiate su una teglia con carta da forno. Cuocete a 160°C per 20 minuti.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Polpette di melanzana con scamorza presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Polpette di melanzana con scamorza" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Polpette di melanzana con scamorza" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...