Frittata di patate e erbette selvatiche ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Frittata di patate e erbette selvatiche ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Frittata di patate e erbette selvatiche ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Ogni tanto bisogna integrare nella propria alimentazione anche le uova, un ingrediente con il quale è possibile realizzare tantissime gustose ricette. Una di queste ci è stata cucinata oggi dalla bellissima Tessa Gelisio nella sua rubrica quotidiana di "Cotto e mangiato" ed è una frittata di patate con erbette selvatiche, un piatto squisito e molto semplice da fare. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Frittata di patate e erbette selvatiche cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Frittata di patate e erbette selvatiche" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Frittata di patate e erbette selvatiche
  • 40 min,
Ingredienti Frittata di patate e erbette selvatiche x 4 persone
  • 700 gr di patate, 
  • 400 gr di erbette selvatiche (tipo cicoria), 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • 1 peperoncino, 
  • 1 peperone rosso, 
  • sale, 
  • olio extra vergine di oliva.
Procedimento per cucinare la ricetta Frittata di patate e erbette selvatiche di Tessa Gelisio

Mettere a lessare le patate. Una volta pronte sbucciarle e tagliarle a pezzi. Intanto sbollentare per un paio di minuti le erbette selvatiche; una volta pronte scolarle bene.

In una capiente padella scaldare l’olio e rosolare lo spicchio di aglio tritato fine e un pezzetto di peperoncino spezzettato.

-->
Unire 1 peperone rosso tagliato a dadini. Tagliuzzare le erbette e aggiungerle in padella. Per ultimo unire anche le patate, salare e mescolare bene.

Aiutandovi con una forchetta schiacciare tutte le verdure fino a dargli la forma della classica frittata e cuocere per circa 7-8 minuti.

Quando è il momento di girare la frittata, irrorare la parte superiore con olio evo, girare la frittata sull’altro lato e cuocere per altri 7-8 minuti finché non si formerà una bella crosticina.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Frittata di patate e erbette selvatiche presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Frittata di patate e erbette selvatiche" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


-->
Se la ricetta "Frittata di patate e erbette selvatiche" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento