martedì 23 aprile 2013

Filetto di pesce al formaggio ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Filetto di pesce al formaggio ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Pesce e formaggio potrebbero sembrare, all'apparenza, decisamente in contrasto fra loro, ma la nostra bellissima ed affascinante Tessa Gelisio, all'interno della sua rubrica culinaria "Cotto e mangiato", ci ha illustrato la ricetta dei filetti di orata, ma potete scegliere il pesce che più gradite, da farcire semplicemente con del parmigiano ottenendo un piatto semplice e gustoso! Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Filetto di pesce al formaggio cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Filetto di pesce al formaggio" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Filetto di pesce al formaggio
  • 40 min
Ingredienti Filetto di pesce al formaggio x 4 persone
  • 2 orate (oppure dentice, nasello, spigola o sogliola), 
  • 20 gr di formaggio grattugiato, 
  • 50 gr di burro, 
  • 5 foglie di salvia, 
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di pesce al formaggio di Tessa Gelisio


Squamare e sfilettare le orate lasciando la pelle. Mettere a sciogliere in padella il burro. Quando il burro si sarà completamente sciolto adagiare i filetti mettendo la pelle a contatto con la padella.

Unire le foglie di salvia spezzettate grossolanamente, salare e girare ripetutamente i filetti finché non saranno diventati belli dorati.

Spargere a pioggia sui filetti il formaggio grattugiato e cuocere ancora un paio di minuti. Impiattare e portare subito in tavola.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di pesce al formaggio presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Filetto di pesce al formaggio" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Filetto di pesce al formaggio" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...