Costoletta di rombo in pastella di birra con erbe di campo ricetta Moreno Cedroni da La terra dei cuochi

Costoletta di rombo in pastella di birra con erbe di campo ricetta Moreno Cedroni da La terra dei cuochi

Costoletta di rombo in pastella di birra con erbe di campo ricetta Moreno Cedroni da La terra dei cuochi Ispirate dal grande chef Moreno Cedroni, l'inventore del "sushi all'italiana", le due candidate all'eliminazione Imma e Livia si cimentano nella difficile preparazione di un piatto a base di pesce, fiore all'occhiello del cuoco ospite della prima puntata. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Costoletta di rombo in pastella di birra con erbe di campo cucinata per noi da Moreno Cedroni!
Foto tratte dalla video ricetta del programma La terra dei cuochi in onda su RAI 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato da Moreno Cedroni per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Costoletta di rombo in pastella di birra con erbe di campo" nella sua trasmissione televisiva "La terra dei cuochi"!

Durata ricetta Costoletta di rombo in pastella di birra con erbe di campo
  • 20 min
Ingredienti Costoletta di rombo in pastella di birra con erbe di campo
  • Birra q.b. 
  • Uova
  • Farina q.b. 
  • Sale q.b. 
  • Rombo 1
  • Rosmarino 1 rametto 
  • Olio Extravergine D'oliva q.b. 
  • Aglio 1 spicchio 
  • Erbette Di Campo q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Costoletta di rombo in pastella di birra con erbe di campo di Moreno Cedroni

Per la pastella mescolate della birra ben fredda, l'albume dell'uovo, la farina e il sale fino ad ottenere un composto uniforme e denso.

In una padella capiente fate dorare lo spicchio d'aglio con un filo di olio. Prendete la costoletta del rombo già sfilettata e passatela nella pastella, poi fatela cuocere da tutti i lati in padella per pochi minuti.

Per le erbette di campo di accompagnamento, sbollentate queste in acqua salata per pochi minuti, quindi scolatele e ripassatele in padella con un filo di olio.

Servite infine la costoletta di rombo su un letto di erbette di campo e decorate con del rosmarino.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Costoletta di rombo in pastella di birra con erbe di campo presentato da Moreno Cedroni in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Costoletta di rombo in pastella di birra con erbe di campo" cucinata dalla bravissima Moreno Cedroni, guardate il video in basso!


Se la ricetta "Costoletta di rombo in pastella di birra con erbe di campo" di Moreno Cedroni tratta dal programma tv "La terra dei cuochi" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento