martedì 1 ottobre 2013

Patate erotiche ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Patate erotiche ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

La ricetta che ci ha proposto oggi la nostra bellissima amica Tessa Gelisio nel corso della sua rubrica culinaria Cotto e Mangiato è una sua versione di un piatto che la stessa Tessa ha assaggiato in un locale milanese. Per questo piatto vi basteranno davvero pochi ingredienti e anche poco costosi, così con 4-5 euro e in soli 10 minuti realizzerete un contorno da leccarvi i baffi. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Patate erotiche cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Patate erotiche" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Patate erotiche
  • 30 min
Ingredienti Patate erotiche x 4 persone
  • 1 kg di patate
  • olio d’arachidi
  • olio extravergine d’oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • pepe nero in grani
  • rosmarino
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Patate erotiche di Tessa Gelisio


Tagliate le patate a dischi sottili. In una pentola antiaderente, con abbondante olio d’arachidi, friggete le patate, solo quando è caldo.

Mescolate di frequente per farle friggere in modo uniforme. Toglietele dall’olio una volta che diventano leggermente tendenti al bruno, anche se non sono ancora cotte.

Mettetele a scolare dall’olio in eccesso su carta assorbente. Per la seconda cottura, munirsi di una pentola non antiaderente e disponetee un po’ d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio.

Aggiungete pepe nero in grani e rosmarino. Salvate a fuoco vivo le patate e poi fatele nuovamente asciugare su carta assorbente. Condite con un po’ di sale e servite come contorno.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Patate erotiche presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Patate erotiche" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Patate erotiche" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...