Orata al vapore di tè verde ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale

Orata al vapore di tè verde ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale

Orata al vapore di tè verde ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale Piatto sofisticato e dai sapori decisamente orientali, sia per la preparazione che per gli ingredienti utilizzati, quello che vi vogliamo proporre oggi a firma Alessandro Borghese. Lo chef della trasmissione Cucina con Ale di Real Time ci ha infatti proposto un gustoso secondo a base di pesce, l'orata, cotto al vapore con del tè verde e delle spezie davvero profumate. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Orata al vapore di tè verde cucinata per noi dal bravissimo Alessandro Borghese!
Foto tratta dalla trasmissione Cucina con Ale di Real Time
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Alessandro Borghese per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Orata al vapore di tè verde" nella sua trasmissione televisiva "Cucina con Ale"!

Durata ricetta Orata al vapore di tè verde
  • 45 min
Ingredienti Orata al vapore di tè verde x 4 persone
  • 600 g di filetti di orata
  • 2 baccelli di cardamomo
  • 500 g di edamame già lessati
  • Sale rosa dell’ Himalaya
  • 10 g di tè verde in foglie
  • Olio evo
  • Sale
  • Pepe
  • Basilico rosso 
Procedimento per cucinare la ricetta Orata al vapore di tè verde di Alessandro Borghese

Buttate il tè verde nell’acqua che bolle. Sfilettate l’orata e preparate nel mortaio un pestato di sale rosa e cardamomo.

Togliete i semi dal cardamomo ed eliminate la buccia. Strofinate i filetti di orata con il pestato di sale rosa e cardamomo e la mettete a cuocere a vapore del tè verde per circa 5 minuti.

Impiattate l’orata accompagnata dagli edamame spolverizzati di sale, olio, pepe e fiori di basilico rosso.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Orata al vapore di tè verde presentato da Alessandro Borghese in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Orata al vapore di tè verde" cucinata dal bravissimo Alessandro Borghese, cliccate sul video sotto!


Se la ricetta "Orata al vapore di tè verde" di Alessandro Borghese tratta dal programma tv "Cucina con Ale" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento