Millefoglie alle pere ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Millefoglie alle pere ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Millefoglie alle pere ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Stanche della solita millefoglie e avete voglia di preparare un dolce che sia un pò diverso dal solito farcito con crema pasticciera senza però rinunciare alla croccante pasta sfoglia? Eccovi quindi questa buonissima millefoglie alle pere, un dolce che ci è stato preparato dalla bravissima Tessa Gelisio all'interno della sua rubrica di cucina "Cotto e Mangiato". Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Millefoglie alle pere cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Millefoglie alle pere" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Millefoglie alle pere
  • 40 min
Ingredienti Millefoglie alle pere
  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare, 
  • 1 pera, 
  • 150 ml di latte,
  • 35 gr di zucchero semolato,
  • 1 uovo,
  • 15 gr di farina 00,
  • la scorza di 1/2 limone,
  • zucchero a velo
Procedimento per cucinare la ricetta Millefoglie alle pere di Tessa Gelisio

Stendere una confezione pasta sfoglia rettangolare e dividerla in 4 parti; bucherellarle con la forchetta poi, senza sovrapporle, mettere le sfoglie in forno a 180° per 25 minuti.

Intanto preparare la crema: in una ciotola mettere l'uovo e montarlo insieme allo zucchero semolato e alla farina.

Scaldare il latte con la scorza di mezzo limone; poi togliere dal fuoco, levare la scorza di limone, unire al latte il composto e amalgamare bene. In ultimo aggiungere la pera sbucciata e tagliata finissima.

E' ora di comporre il dolce alternando gli strati: 1 di pasta e 1 di crema. Terminare con una spolverata di zucchero a velo e portare in tavola!

E...buon appetito!!

Video della ricetta Millefoglie alle pere presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Millefoglie alle pere" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Millefoglie alle pere" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento