Frullato di richi ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale

Frullato di richi ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale

Frullato di richi ricetta di Alessandro Borghese da Cucina con Ale L'estate, si sà, è periodo in cui si cerca di sfuggire all'afa attraverso gelati, granite e frullati. Ed è proprio la ricetta di un frullato quella che vogliamo proporvi oggi per la consuete ricetta del dolce. Alessandro Borghese, infatti, nella sua rubrica di cucina di Real Time "Cucina con Ale", ci ha preparato questo frullato a base di banane, melone e latte di soia indicato anche per chi soffre di intollerenza al latte. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Frullato di richi cucinata per noi dal bravissimo Alessandro Borghese!
Foto tratta dalla trasmissione Cucina con Ale di Real Time
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Alessandro Borghese per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Frullato di richi" nella sua trasmissione televisiva "Cucina con Ale"!

Durata ricetta Frullato di richi
  • 20 min
Ingredienti Frullato di richi x 4 persone
  • 400 g di banane
  • 100 ml latte di soia
  • Ghiaccio qb
  • 1/2 melone mondato dai semi ma con la buccia
  • 2 cm di radice fresca di zenzero già pelata
  • 250 g di ananas mondato 
  • 200 g di zucchero
  • 150 ml di panna 
  • 1 cucchiaino di fiocchi di sale Maldon 
  • Erba cedrina 
Procedimento per cucinare la ricetta Frullato di richi di Alessandro Borghese

Scaldate la panna in un pentolino. In un tegamino fate sciogliere lo zucchero fino a farlo diventare caramello chiaro. Aggiungete il sale di Maldon ,togliete dal fuoco e incorporate la panna girando vigorosamente con la frusta.

Tagliate l’ananas a triangoli e li arrostite velocemente in padella da entrambi i lati.

Riducete le banane a cubetti e le frullate con il ghiaccio e il latte. Grattugiate lo zenzero e lo aggiungete al frullato.

Scavate dal mezzo melone delle palline con l’apposito scavino, le mettete in una ciotola e le ricoprite con la salsa mou.

Mettete in un bicchiere il frullato e le palline di melone al caramello. Terminate con il top di mou salata e guarnite con l’ananas e l’erba cedrina.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Frullato di richi presentato da Alessandro Borghese in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Frullato di richi" cucinata dal bravissimo Alessandro Borghese, cliccate sul video sotto!


Se la ricetta "Frullato di richi" di Alessandro Borghese tratta dal programma tv "Cucina con Ale" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento