Fettuccine ricce con capesante ricetta da "Masterchef 2" di Domenico Filippini
Foto tratte dalla video ricetta del programma Masterchef 2 in onda su Italia 1 |
Durata ricetta Fettuccine ricce con capesante
- 45 min
- fettuccine ricce, 400 gr.
- gamberi rossi, 16
- capesante, 12
- zucchine in fiore, 8
- ricotta affumicata, 30 gr.
- olio extra vergine di oliva, q.b.
- timo
- sale
- pepe
In una casseruola preparate una bisque mettendo olio, aglio, sedano, carote, pomodori a pezzi, le teste dei gamberi, il corallo delle capesante e fate soffriggere.
Salate, pepate, aggiungete l’aneto e ricoprite d’acqua. Portate ad ebollizione. Frullate la bisque per renderla più densa e filtratela con un colino.
In un sautè scaldate l’olio, aggiungete le zucchine tagliate a losanghe e fate saltare. Aggiungete a fiamma alta i gamberi puliti e i fiori di zucchina. Salate, pepate e spegnete la fiamma.
In un tegame con un po’ d’olio cuocete le capesante rosolandole dai due lati. Salate, pepate e aggiungete un pò di timo.
Cuocete la pasta e unitela al sautè con i gamberi, le zucchine e i fiori di zucchina utilizzando qualche cucchiaio di bisque per legare il tutto.
E...buon appetito!!
Video della ricetta Fettuccine ricce con capesante presentato da Domenico Filippini in tv
Sotto potrete vedere il video della ricetta "Fettuccine ricce con capesante" cucinata da Domenico Filippini durante la seconda edizione del programma di cucina "Masterchef" andato in onda su Sky
Se la ricetta "Fettuccine ricce con capesante" preparata da Domenico Filippini e tratta dal programma tv "Masterchef 2" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
0 commenti :
Posta un commento