Filetti di cernia in salsa d’arancia ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

![]() |
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1 |
Durata ricetta Filetti di cernia in salsa d’arancia
- 40 min
- 1 cernia (in alternativa un branzino, una ombrina o una rana pescatrice),
- 4-5 arance,
- 50 gr di zucchero,
- 60 gr di burro,
- olio extra vergine di oliva
Grattugiare la scorza di una’arancia e mettetela in una piccola casseruola. Spremere poi 4 arance e unire il succo alla scorza.
Aggiungere anche 50 gr di zucchero e mettere la casseruola sul fuoco. Portare il tutto ad ebollizione e poi abbassare la fiamma. Il liquido si dovrà ridurre più o meno a metà, quindi serviranno circa 10 minuti.
Una volta pronto, togliere il pentolino dalla fiamma e battendo con una frusta, incorporare 60 gr di burro morbido, ottenendo un’emulsione fluida.
Pulire, diliscare, squamare il pesce, ricavarne 4 filetti e metteteli in padella con un filo di olio evo. Girateli per farli cuocere su entrambi i lati e affogare il tutto con l’emulsione. Cuocere per circa 15 minuti.
E...buon appetito!!
Video della ricetta Filetti di cernia in salsa d’arancia presentato da Tessa Gelisio in tv
Per poter vedere il video della ricetta "Filetti di cernia in salsa d’arancia" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!
Se la ricetta "Filetti di cernia in salsa d’arancia" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
0 commenti :
Posta un commento