Spezzatino patate e funghi ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Spezzatino patate e funghi ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Spezzatino patate e funghi ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio Siamo ormai in pieno autunno e, con le prime pioggie, cosa c'è di meglio se non rientrare a casa la sera dopo una giornata pesante e mangiare un ottimo spezzatino di carne? Tessa Gelisio ci regala nella puntata odierna della sua rubrica di cucina Cotto e Mangiato la ricetta di un delizioso e gustoso spezzatino con le patate e i funghi tutto da gustare. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Spezzatino patate e funghi cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Spezzatino patate e funghi" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Spezzatino patate e funghi
  • 50 min
Ingredienti Spezzatino patate e funghi 
  • 1 litro di brodo vegetale, 
  • 2 rametti rosmarino, 
  • 850 gr di carne,
  • 1 cipolla grande,
  • 300 gr di patate tagliate a spicchi, 
  • 300 gr di funghi champignon,
  • sedano, 
  • 1 carota
Procedimento per cucinare la ricetta Spezzatino patate e funghi di Tessa Gelisio


Tagliare il sedano, una carota e la cipolla a fettine, metterle a rosolare in un poco di evo e aggiungere del rosmarino tritato.

Aggiungere la carne e rosolarla bene su tutti lati. A questo punto sfumare la carne con il vino bianco e lasciare evaporare fino a quando non sentite più l’alcol, quindi lasciare cuocere per circa 20 minuti con il coperchio a fuoco medio-basso, aggiungendo brodo quando necessario.

Dopodichè aggiungere le patate e mescolare bene, dopo 15-20 minuti aggiungere i funghi e cuocere per 10-5 minuti aggiungendo 1-2 cucchiai di farina girando con la frusta. Infine aggiungere sale e pepe.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Spezzatino patate e funghi presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Spezzatino patate e funghi" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Spezzatino patate e funghi" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento