Vellutata di patate e porri con speck arrotolato ricetta Finger Food Factory

Vellutata di patate e porri con speck arrotolato ricetta Finger Food Factory

Vellutata di patate e porri con speck arrotolato ricetta Finger Food Factory Il mitico Sebastiano, dopo aver portato alla disperazione i concorrenti della trasmissione Fuori i menù, ci mostra cosa è in grado di fare lui ai fornelli preparando, per la trasmissione di Real Time Fingerfood factory, un delizioso primo piatto a base di vellutata di patate e porri accompagnata da dello speck arrotolato. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Vellutata di patate e porri con speck arrotolato cucinata per noi dal bravissimo Sebastiano nella trasmissione di Real Time Finger Food Factory!
Foto tratta dalla trasmissione Finger food Factory di Real Time
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Sebastiano per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Vellutata di patate e porri con speck arrotolato" nella sua trasmissione televisiva "Finger food Factory"!

Durata ricetta Vellutata di patate e porri con speck arrotolato
  • 50 min
Ingredienti Vellutata di patate e porri con speck arrotolato
  • 150 g porro
  • 250 g sedano rapa
  • 200 g patate
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • 500 ml brodo di pollo
  • 1 bustina di zafferano
  • 1 cucchiaio di aceto
  • 10 uova di quaglia
  • Germogli q.b.
  • Olio d'oliva q.b
Procedimento per cucinare la ricetta Vellutata di patate e porri con speck arrotolato di Sebastiano

Preparate le verdure: tagliate il porro e il sedano rapa a cubetti e mettete a rosolare in una pentola con un filo d’olio. Tagliate le patate a cubettoni e aggiungetele nella pentola. Aggiungete sale, un paio di mestoli di brodo di pollo e un pizzico di zafferano. Le verdure devono cuocere per 15 minuti.

Ottenete la crema: travasate le verdure nel bicchiere del frullatore e frullate, aggiungete sale e pepe e frullate il tutto nuovamente.

Preparate l’uovo di quaglia: aggiungete una punta di aceto a una pentola di acqua bollente (cottura poché). Con l’aiuto delle forbici rompete l’uovo di quaglia in una ciotola, con una frusta formate un vortice nella pentola d’acqua e versarci dentro l’uovo di quaglia. Fatelo cuocere per un minuto.

Componete il finger: versate la crema di porri e patate nel bicchiere e poggiate sopra l’uovo di quaglia. Decorate con i germogli e concludete con un filo d’olio e un pizzico di zafferano.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Vellutata di patate e porri con speck arrotolato presentato da Sebastiano in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Vellutata di patate e porri con speck arrotolato" cucinata dal bravissimo Sebastiano, cliccate sul video sotto!


Se la ricetta "Vellutata di patate e porri con speck arrotolato" di Sebastiano tratta dal programma tv "Finger food Factory" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento