Melanzane di Gabriella ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Melanzane di Gabriella ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Melanzane di Gabriella ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio Le melanzane sono una delle verdure che più di ogni altra si presta a diversi tipi di cottura e preparazione, tutte assolutamente gustose e saporite, proprio come quella che vi stiamo per proporre adesso, cioè delle melanzane di Gabriella, un secondo piatto molto gustoso e facile da preparare, come tutte le ricette della nostra Tessa. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Melanzane di Gabriella cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Melanzane di Gabriella" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Melanzane di Gabriella
  • 65 min
Ingredienti Melanzane di Gabriella
  • 4 melanzane (sia tonde che lunghe ma senza troppi semi),
  • 600 gr di pomodorini, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • prezzemolo, 
  • rosmarino tritato,
  • olio di arachidi. 
  • A piacere, peperoncino e 2 foglie di basilico
Procedimento per cucinare la ricetta Melanzane di Gabriella di Tessa Gelisio


Dividere le melanzane a metà, incidere la polpa con 6 tagli profondi che si intersecano, salare abbondantemente la superficie e metterle in uno scolapasta a farle spurgare per almeno un ora.

Successivamente, lavare molto bene le melanzane sotto l’acqua corrente, strizzarle leggermente e asciugarle con panno. Scaldare in padella 2 dita d’olio d’arachidi, disporre le melanzane e farle imbiondire nella parte incisa fino a quando non saranno ben dorate.

Girarle e farle velocemente friggere (Per 2-3 minuti) anche dalla parte viola della buccia. Poi toglierle, sgocciolarle leggermente e disporle, con la buccia a contatto del fondo, in una larga padella.

Spellare i pomodori, togliere i semi e tagliarli a cubetti. Aggiungere il prezzemolo, l’aglio tagliato a bastoncini sottili e un po’ di rosmarino tritato. Farcire le melanzane con il composto premendolo con le dita affinchè penetri bene nelle fessure delle melanzane.

Capovolgere le melanzane, allungate con un goccino di acqua e, senza aggiungere olio o sale, coprire e cuocere per 8-10 minuti.

Due minuti prima che termini la cottura, togliere il coperchio e finire di cuocere a padella scoperta per fate restringere un po’ il sugo. A piacere unire un po’ di peperoncino e 2 foglie di basilico.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Melanzane di Gabriella presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Melanzane di Gabriella" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Melanzane di Gabriella" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento