Crepes agli albumi ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Crepes agli albumi ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Crepes agli albumi ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio La nostra amica Tessa Gelisio all'interno del suo spazio quotidiano di cucina Cotto e mangiato, ci ha preparato oggi un piatto davvero esaltante e molto gustoso, cioè delle crepes agli albumi ricche di ingredienti e molto saporite realizzate utilizzando solo l'albume dell'uovo. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Crepes agli albumi cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Crepes agli albumi" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Crepes agli albumi
  • 35 min
Ingredienti Crepes agli albumi per circa 8 crepes
  • 4 albumi,
  • 50 gr di farina 00, 
  • 100 ml di latte parzialmente scremato, 
  • 200 gr di ricotta, 
  • 100 gr di prosciutto crudo, 
  • 100 gr di piselli, 
  • cipolla,
  • una spruzzata di curry, 
  • un pizzico di sale, 
  • olio extra vergine di oliva.
Procedimento per cucinare la ricetta Crepes agli albumi di Tessa Gelisio


Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti, avendo cura di setacciare la farina (se non vi piace il curry potete evitarlo o sostituirlo con dello zafferano che da colore e profumo), mescolare bene il tutto con una frusta, fino a ottenere una pastella liquida e senza grumi.

Mettere a scaldare una padella antiaderente piccola, ungere con qualche goccia di olio e spanderlo bene. Quindi versare circa due cucchiai di pastella, spanderla bene roteando la padella e lasciare cuocere per qualche minuto, prima su un lato, e poi sull'altro, fino a ottenere una crepes dorata.

Proseguire fino ad esaurire l'impasto e lasciare raffreddare. Affettare la cipolla. Scaldare in padella un cucchiaino di olio, unire la cipolla, i piselli e cuocere per una decina di minuti.

Amalgamare i piselli alla ricotta, quindi distribuire il ripieno sulle crepes e infine arrotolarle. Mettere un cucchiaio di sugo su ogni crepes e una spolverata di parmigiano. Infornare (forno già caldo) a 200° per circa 10-15 minuti.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Crepes agli albumi presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Crepes agli albumi" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Crepes agli albumi" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento