Caviale di melanzana su spaghetti di riso ricetta Finger Food Factory

Caviale di melanzana su spaghetti di riso ricetta Finger Food Factory

Caviale di melanzana su spaghetti di riso ricetta Finger Food Factory Chi l'avrebbe detto che con una semplice melanzana uno chef che si rispetti sarebbe stato in grado di ricavare del caviale? Non siamo impazziti, ma ci stiamo riferendo alla nuova ricetta proposta da Sebastiano all'interno del programma di cucina Fingerfood factory in cui l'ex chef cattivo di Fuori i menù ci spiega come cucinare questo caviale di melanzana su spaghetti di riso. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Caviale di melanzana su spaghetti di riso cucinata per noi dal bravissimo Sebastiano nella trasmissione di Real Time Finger Food Factory!
Foto tratta dalla trasmissione Finger food Factory di Real Time
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Sebastiano per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Caviale di melanzana su spaghetti di riso" nella sua trasmissione televisiva "Finger food Factory"!

Durata ricetta Caviale di melanzana su spaghetti di riso
  • 40 min
Ingredienti Caviale di melanzana su spaghetti di riso
  • 1 melanzana
  • 1 fesa di aglio
  • 40 ml olio extravergine d’oliva
  • q.b. sale
  • q.b. timo
  • 50 g ricotta
  • ¼ limone
  • 70 g spaghetti di riso
  • 3 pezzi di pomodoro secco
  • 10 capperi in fiore
  • 10 ciuffi piccoli di menta 
Procedimento per cucinare la ricetta Caviale di melanzana su spaghetti di riso di Finger Food Factory

Preparate la melanzana: togliete il picciolo della melanzana, tagliatela a metà e incidete la polpa per far cuocere meglio all’interno. Sfregate uno spicchio d’aglio sulla polpa, condite con timo, un filo d’olio e sale, ricomponete la melanzana, avvolgetela nella carta stagnola e cuocete in forno a 200° per 30 minuti. Una volta cotta, scartate la buccia e tenete la polpa. Mettetela nel cutter, aggiungete ricotta, olio, qualche goccia di limone e frullate. Quindi mettete in una ciotola.

Preparate gli spaghetti: ammollate gli spaghetti di riso in acqua fredda per qualche minuto e saltateli in padella con la crema di melanzane e un filo d’olio per qualche minuto. Intanto tagliate il pomodoro secco a fili e aggiungetelo nella padella. Aggiungete anche un po’ d’acqua. Una volta pronti, mettete gli spaghetti in una ciotola e aggiungete un filo d’olio.

Componete il finger: arrotolate gli spaghetti, metteteli sul cucchiaio di ceramica e completate con un cappero in fiore, un filo di pomodoro secco e una foglia di menta.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Caviale di melanzana su spaghetti di riso presentato da Sebastiano su Real Time

Per poter vedere il video della ricetta "Caviale di melanzana su spaghetti di riso" cucinata dal bravissimo Sebastiano nella trasmissione di cucina di Real time "Finger Food Factory", cliccate sul video sotto!


Se la ricetta "Caviale di melanzana su spaghetti di riso" di Sebastiano tratta dal programma tv "Finger food Factory" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento