Roll di pollo e verdure con salsa di agro ricetta Finger Food Factory

Roll di pollo e verdure con salsa di agro ricetta Finger Food Factory

Roll di pollo e verdure con salsa di agro ricetta Finger Food Factory Davvero molto bella ed interessante la nuova trasmissione di Real time dedicata alla cucina e alle ricette da mangiare con le mani, dal titolo Fingerfood factory, trasmissione in da cui Sebastiano ci mostra oggi come preparare dei buonissimi roll realizzati con il petto di pollo e con delle verdure di stagione, serviti insieme ad una salsa di agro. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Roll di pollo e verdure con salsa di agro cucinata per noi dal bravissimo Sebastiano nella trasmissione di Real Time Finger Food Factory!
Foto tratta dalla trasmissione Finger food Factory di Real Time
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Sebastiano per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Roll di pollo e verdure con salsa di agro" nella sua trasmissione televisiva "Finger food Factory"!

Durata ricetta Roll di pollo e verdure con salsa di agro
  • 40 min
Ingredienti Roll di pollo e verdure con salsa di agro
  • 50 g zucchina
  • 40 g carota
  • 50 g peperone
  • q.b. olio
  • q.b. sale
  • 300 g petto di pollo
  • 100 g caprino
  • q.b. paprika dolce
  • 100 g zucchero
  • 200 ml aceto di mele
  • 1 foglio di alga arancione
  • q.b. germogli
Procedimento per cucinare la ricetta Roll di pollo e verdure con salsa di agro di Finger Food Factory

Preparate le verdure: tagliate le zucchine, le carote e i peperoni. Fate saltare in padella calda con un filo d’olio. Aggiungete sale e fate scottare per un minuto, fino a ottenere le verdure croccanti.

Preparate i ripieni: prendete il petto di pollo e tagliatelo a pezzi. Frullatelo nel cutter con il caprino. Aggiungete sale mentre continua a frullare. Dividete l’impasto ottenuto: metterne ¾ in una ciotola, che servirà per la parte esterna, e il restante quarto in un’altra per il ripieno a cui aggiungere la brunoise di verdure (lasciandone da parte un cucchiaio per la composizione finale) e paprika, quindi mescolate fino a ottenere un impasto uniforme. Mettete i due impasti in due differenti sac à poche.

Preparate il roll: stendete la pellicola. Con la sac à poche contenente l’impasto per la parte esterna fate un primo strato, creando delle strisce omogenee e appiattendole. Per il secondo strato prendete la sac à poche contenente l’impasto per il ripieno e fate una sola striscia al centro del rettangolo (il primo strato dovrà essere quattro volte il secondo strato). Chiudete nella pellicola e stringete ai lati per sigillare. Cuocete in un pentolino d’acqua per 8-10 minuti. Una volta cotto, togliete la pellicola, bagnate l’alga arancione con un pennello d’acqua e avvolgerci il roll. Lasciate riposare per un minuto.

Preparate la salsa agrodolce: fate un caramello cuocendo lo zucchero in una pentola calda. Ottenuto il colore ambrato aggiungete aceto di mele.

Componete il finger: una volta che il roll è cotto e raffreddato, tagliate la parte in eccesso, eliminando gli estremi, e tagliate in diagonale. Con l’aiuto di un coppapasta create un quadrato di verdure come base per il roll. Appoggiarci sopra il roll e ponete a fianco la salsa agrodolce. Terminate con una piccola decorazione di germogli sopra il roll.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Roll di pollo e verdure con salsa di agro presentato da Sebastiano su Real Time

Per poter vedere il video della ricetta "Roll di pollo e verdure con salsa di agro" cucinata dal bravissimo Sebastiano nella trasmissione di cucina di Real time "Finger Food Factory", cliccate sul video sotto!


Se la ricetta "Roll di pollo e verdure con salsa di agro" di Sebastiano tratta dal programma tv "Finger food Factory" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento