Patate al forno saporite ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Patate al forno saporite ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Patate al forno saporite ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio Chi l'ha detto che le patate al forno si cucinano solo in un modo, cioè quello classico, e che debbano avere sempre lo stesso sapore? La nostra amica Tessa Gelisio, all'interno della sua rubrica quotidiana di cucina Cotto e Mangiato, ci illustra oggi un modo alternativo e decisamente gustoso di preparare delle patate al forno davvero molto saporite. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Patate al forno saporite cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Patate al forno saporite" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Patate al forno saporite
  • 80 min
Ingredienti Patate al forno saporite x 4 persone
  • 1 kg di patate, 
  • 2 cipolle grandi bianche,
  • 3 grossi pomodori, 
  • 5 foglie di basilico, 
  • 1 bustina di zafferano,
  • olio extravergine di oliva,
  • sale, 
  • 3 etti e 1/2 di formaggio fresco
Procedimento per cucinare la ricetta Patate al forno saporite di Tessa Gelisio

Pelare e tagliare a fette sottili le patate; sbucciare e affettare le cipolle; lavare e tagliare a dadini i pomodori.

Mettere tutto in una insalatiera e unire 350 gr di formaggio di capra (o altro tipo di formaggio fresco), qualche fogliolina di basilico spezzettata grossolanamente e la bustina di zafferano disciolta in 1/2 bicchiere di acqua.

Trasferire tutto in una teglia, aggiungere un filo di olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale e mescolare. Infornare a 180° (forno preriscaldato) per circa un’ora.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Patate al forno saporite presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Patate al forno saporite" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Patate al forno saporite" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento