Torta carote e nocciole ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Torta carote e nocciole ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Torta carote e nocciole ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio Oggi la nostra splendida amica Tessa Gelisio ci ha voluto ingolosire proponendoci una delle torte più amate da grandi e piccini, cioè la torta carote e nocciole, una torta ideale per una colazione super golosa semplice e veloce da realizzare e, cosa da non sottovalutare, anche economica. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Torta carote e nocciole cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta carote e nocciole" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Torta carote e nocciole
  • 80 min
Ingredienti Torta carote e nocciole x 4 persone
  • 4 uova
  • 120 g di zucchero semolato
  • 60 g di farina
  • 1 bustina di lievito
  • 300 g di carote tagliate a julienne
  • 250 g di nocciole tritate
Procedimento per cucinare la ricetta Torta carote e nocciole di Tessa Gelisio


In una ciotola mettete i rossi di quattro rossi d’uova e unite allo zucchero semolato. Aggiungete poi la farina unita al lievito e mescolate per bene.

Tagliate le carote a julienne ed aggiungetele al composto. Aggiungete poi le nocciole tritate e gli albumi montati a neve.

Mescolate dal basso verso l’altro ottenendo un composto omogeneo. In una teglia a cerniera mettete il composto ottenuto.

Cuocete in forno statico per 1 ora circa.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Torta carote e nocciole presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Torta carote e nocciole" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Torta carote e nocciole" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento