Causa rellena ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Causa rellena ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Causa rellena ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio Oggi la nostra mitica amica Tessa Gelisio, all'interno della sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Cotto e Mangiato, ci ha proposto un piatto etnico, cioè un grande classico della cucina peruviana, un secondo piatto a base di patate, pollo, avocado, uova sode e olive nere davvero semplice e veloce da preparare e anche molto gustoso. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Causa rellena cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Causa rellena" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Causa rellena
  • 45 min
Ingredienti Causa rellena
  • 1 kg di patate, 
  • 2-3 avocado maturi,
  • 400 gr di petto di pollo,
  • 2 uova sode, 
  • 1 peperoncino rosso, 
  • succo di limone, 
  • 20 olive nere tritate, 
  • 2 cucchiai di maionese,
  • prezzemolo,
  • olio extra vergine di oliva.
Procedimento per cucinare la ricetta Causa rellena di Tessa Gelisio


Per prima cosa mettere a lessare le patate. Intanto sbucciare gli avocado e tagliarli a fettine. Sbucciare le patate e ridurle a purea con lo schiacciapatate.

Foderare una padella con carta forno, mettere un filo di olio e grigliare il petto di pollo. Tagliare a metà il peperoncino e metterlo in un pentolino in cui avrete messo a scaldare un po’ di olio extra vergine di oliva.

Quando il pollo è pronto toglierlo dal fuoco e tagliarlo a listarelle. Condire le patate schiacciate con l’olio insaporito con il peperoncino e amalgamare bene.

Prendere dei coppa pasta, porli sul piatto da portata, fare un primo strato con le patate e compattarle. Condire le fettine di avocado con il succo di limone. Fare un secondo strato con le fette di avocado.

Mettere in una terrina la maionese, unire un goccio di limone, il pollo a listarelle, mescolare bene, quindi fare un terzo strato con il composto. Distribuire su tutta la superficie della “torre” le olive nere tritate, un uovo sodo sbriciolato e prezzemolo spezzettato.

Chiudere con un ultimo strato di patate e livellare. Guarnire con fettine di uovo sodo, foglioline di prezzemolo e olive nere tagliate a rondelle.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Causa rellena presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Causa rellena" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Causa rellena" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento